PARROCCHIA DI SAN FRANCESCO
Piazza Savonarola

FIRENZE

CORSI PER BAMBINI E RAGAZZI

Corsi di catechismo e incontri per giovanissimi
Si inizia in terza elementare fino alla terza media compresa, i primi due anni sono dedicati alla preparazione dei sacramenti della Conciliazione ed Eucaristia, mentre i successivi alla preparazione del sacramento della Cresima.

Successivamente i ragazzi si inseriscono nel "Gruppo giovanissimi" (in genere due classi di età), con iniziative di vario tipo a seconda del gruppo e dell'età dei ragazzi e un maggiore coinvolgimento nella liturgia e nelle attività della Parrocchia.

Biblioteca parrocchiale
E' aperta dalle 18 alle 19,30, tutti i mercoledì.

Scuola in Parrocchia
Per accogliere, aiutare, orientare nei percorsi scolastici.

CHI SIAMO
Siamo un gruppo di insegnanti con una lunga esperienza di scuola, riusciamo a coprire le diverse discipline.

CHE COSA CI PROPONIAMO
Aiutare ragazzi e studenti della scuola elementare e delle scuole superiori a superare le difficoltà nello studio; alimentare l'amore per il sapere; offrire collaborazione ai genitori; aiutare chi viene da lontano nell'apprendimento della lingua.

ABBIAMO BISOGNO DI
altri collaboratori

Clicca qui per i dettagli

Parrocchia di S.Francesco - Piazza Savonarola 2 - 50132 FIRENZE