PARROCCHIA DI SAN FRANCESCO
Piazza Savonarola

FIRENZE

ASSOCIAZIONE
"Amici di Padre Maurizio Manfredi"

L’Associazione “Amici di Padre Maurizio Manfredi” è stata costituita  dal 5 ottobre 2005 al 31 dicembre 2020 per ricordarne l’attività pastorale nella Parrocchia fiorentina di San Francesco.

L’Associazione si è proposta di ricercarne gli scritti pubblicati e inediti, e tutti gli altri documenti e oggetti che  ne possano tramandare la memoria ed inoltre  di raccogliere le testimonianze di tutti coloro che, avendo conosciuto ed apprezzato padre Maurizio, possano riferire fatti che valgano a metterne in rilievo l’attività e i valori che la ispirarono.
Per tali motivi l’Associazione ha organizzato alcuni eventi, dei quali  il più significativo la traslazione dei resti mortali del Padre nella chiesa di San Francesco.

Ogni anno, inoltre, è stato ricordato l’anniversario della sua morte con alcune iniziative come concerti e un convegno che attraverso la memoria  potesse  anche stimolare la riflessione sulla contemporaneità.

Parrocchia di S.Francesco - Piazza Savonarola 2 - 50132 FIRENZE
Tel. 055.57.27.15